Sabato, 13 Giugno 2020 17:34

Taglio erba con Excelion Alpha

In questi giorni di primavera , un giardiniere professionista si trova a dover tagliare frequentemente l'erba.

Oggi desidero condividere , soprattutto con i colleghi giardinieri che le leggono i miei blog, le impressioni del decespugliatore Excelion della linea Pellenc Alpha.

Sono un utilizzatore dei prodotti per il giardinaggio a batteria Pellenc ormai da quasi 10 anni...

Attendevo il momento che arrivasse un decespugliatore a batteria senza cavo da tempo!

La possibilità di tagliare erba e rifinire i bordi , senza dover "respirare miscela" e in quasi silenzio è stato un modo di lavorare troppo più piacevole.

Utilizzare un decespugliatore "pronto all'uso", senza bisogno: prendere la miscela, fare il pieno, tirare l'aria, levare l'aria, riaccendere... leggero e con la giusta potenza agevola e velocizza il lavoro , stancando molto meno.

La possibilità di gestire 3 livelli di giri al minuto da 4000, 5800 fino a 6400 comandabili tramite un variatore nel grilletto del "gas"aiuta nella gestione dell'energia necessaria alla macchina a seconda dell' utilizzo e del tipo di erba da affrontare .

La batteria 520 alloggiata sullo stesso decespugliatore , lo rende bilanciato e molto operativo, con una ottima autonomia di taglio .

La carica residua della batteria è visibile del display vicino l grilletto, cosi si è sempre a conoscenza dello stato di carica.

La testina "batti e vai" è pensata in modo pratico nella ricarica del filo e il pusher di battuta, rinforzato in metallo evita l'abrasione e il conseguente rapido sfondamento.

C'e la possibilità di utilizzare il decespugliatore anche con le batterie a zaino Pellenc (700,1100,1200, ecc) per una maggiore autonomia.

Un decespugliatore davvero green e funzionale !  Consiglio di provarlo per poter giudicare di persona.

 

Marco Mattei

Competenze: Arboricoltore certificato ETW (european tree worker) attestato rilasciato da EAC e(european Arboriculture council) specializzato in potature e abbattimento alberi. Abilitato all'uso di piattaforme aeree.

Dove vivo: Prato

Il mio profilo

Altro in questa categoria: « SIEPI INVERNALI Miscela Free »