Consiste nell’asportazione di tessuto
clorofilliano delle foglie. La pericolosità dell’insetto è, tuttavia, riferibile ai danni che interessano l’uomo o gli animali.
Temibili effetti a livello di occhi, apparato respiratorio e cute.
Provvedimenti di lotta obbligatoria disciplinati dal D.M. del 17 aprile 1998 e successivi.
Effettuiamo la rimozione meccanica dei nidi nel periodo invernale o trattamenti endoterapici a settembre.
Fresatura Ceppe
Effettuato l’abbattimento di un albero spesso resta in giardino un ospite indesiderato e fastidioso: la ceppa dell’albero.
La fresatura della ceppa risolve il problema! E’ una tecnica che permette con l’utilizzo di un macchinario specifico di tritare le ceppe fino a 20-30 cm sotto terra e di riseminare il prato.
Rimozione Pine
La presenza di Pini , in alcuni contesti mal si concilia con il fatto con la caduta naturale delle pine dall’albero, spesso il fatto che la zona sia frequentata da persone o cose (tipo auto in sosta) richiede la rimozione preventiva delle pine.
Consolidamento Chiome
Questo servizio consiste nell’applicare alla chioma o a parte di essa sistemi di fumi speciali studiate e garantite per resistere agli agenti atmosferici lasciando alla pianta la sua fisiologica mobilità.
Spesso consolidare una chioma preserva da un pericolo ed evita la rimozione di porzioni di pianta che altrimenti resterebbe mutilata.